Marsh Mallows (caramelle gommose) alla Malva

Ingredienti:

  • 1 grosso pugno di frutti immaturi di malva
  • L’albume di 2 uova
  • Zucchero

Triturate i frutti di malva e riponeteli in una pentola. Aggiungete acqua fino a coprirli abbondantemente. Portate poi a bollore e tenete al fuoco finchè la quantità d’acqua si dimezza, quindi versate il liquido attraverso un passino raccogliendolo in una scodella. Ne dovete ottenere una quantità leggermente inferiore all’albume delle uova. Se necessario bollite il liquido concetrandolo fino a che risulti molto filamentoso, ma spegnete prima che si scurisca troppo. Deve avere la consistenza dell’albume delle uova edessere verdognolo, ma non marrone. Se ne avete ottenuto poco, aggiungete più acqua ai frutti e ripetete il procedimento. Quando avete attenuto una quantità di liquido della giusta consistenza, fate raffreddare, unite all’albume e montate a neve. Aggiungete zucchero a piacere e montate ulteriormente. Con un cucchiaio, lasciatene cadere delle palline su una teglia imburrata e cuocete in forno a 150°C. Sfornate quando le MARSH MALLOWS cominciano a imbrunire, cioè dopo 15-20 minuti.

Se volete conservarle, ponete le caramelle ancora calde in un recipiente ben chiuso, altrimenti assorbono umidità e si disfanno.

“>


Acquista Ora ‘ link=’manually,https://www.bestitalystore.it/it/home/676-marsh-mallows-caramelle-gommose-alla-malva.html ‘ link_target=” size=’small’ position=’center’ icon_select=’yes’ icon=’ue859′ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’]
[/av_textblock]